Home » Borgo dell’Uccellaia

Borgo dell'Uccellaia

Alle dimore, di recente costruzione, immerse nel verde e nella tranquillità, si accede da un ingresso privato. Ogni abitazione è dotata infatti di un suo ingresso indipendente con proprietà custodita da cancello automatizzato.

Il paese ed il mare sono raggiungibili a piedi in pochi minuti. Dal rigoglioso giardino attrezzato, dal terrazzo e dall’ampio porticato si può godere di scorci mozzafiato sul golfo di Marciana Marina. Le abitazioni, al loro interno, offrono spazi organizzati in modo razionale, in un ambiente armonioso e curato in ogni dettaglio. Le dimore sono contornate da un ampio e rigoglioso giardino illuminato, nel quale si possono ammirare i terrazzamenti formati da muri e vialetti costruiti col caratteristico sasso giallo dell’Elba. Il Borgo dell’Uccellaia è il luogo ideale per una vacanza in totale relax.

Dopo molti anni di lavoro, nel 2016, siamo riusciti a realizzare il nostro sogno: trasferirci nella nostra amata isola. Un sogno partito dal lontano 2001 quando, dopo aver acquistato un terreno, abbiamo iniziato a sistemare gli antichi muri, costruiti con la tecnica del sasso a secco, che formavano i terrazzamenti sui quali cent’anni fa esistevano meravigliosi vigneti.

Nel corso degli anni abbiamo costruito alcune piccole abitazioni, dotate di ogni comfort, immerse nel verde, con i boschi alle spalle ed il mare di fronte. Oltre agli alberi di lecci e di sughere, abbiamo messo a dimora centinaia di cespugli ed alberi, creando un piccolo paradiso nel verde. Così poco a poco, con tanta passione e amore, ha preso vita il “Borgo dell’Uccellaia“.